pofadriaticoIl Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’Istituto, l’ispirazione culturale – pedagogica che lo muove, la progettazione curriculare, extracurriculare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

E’ il documento fondamentale che elabora l’istituzione scolastica nell’ambito dell’autonomia didattico – organizzativa, costituisce l’identità culturale e progettuale della scuola, si ispira ai principi costituzionali di uguaglianza, accoglienza e integrazione, obbligo scolastico, partecipazione, efficienza, trasparenza, libertà di insegnamento e di aggiornamento dei docenti.

E’ il documento con il quale la scuola comunica ai genitori e al territorio la progettazione educativa e didattica e le ragioni pedagogiche che la sostengono.

Allegati:
Scarica questo file (PTOF 17_18.docx)PTOF 17_18.docx825 kB
Scarica questo file (atto indirizzo 2017_2018.doc)atto indirizzo 2017_2018.doc407 kB